INVESTITORI:
Lo Studio Provini è indipendente, completamente slegato da interessi di vendita sui prodotti finanziari, si pone tra l’investitore e l’intermediario (banca, rete di vendita, compagnia assicurativa) ed assiste il cliente nelle proprie scelte di investimento, in una corretta pianificazione del proprio patrimonio.
L’obiettivo primario dello Studio è la protezione del patrimonio oltre che dai conflitti di interesse, anche dalle turbolenze dei mercati finanziari.
Lo Studio offre una consulenza esperta ed obiettiva, mettendo in evidenza i reali costi dei prodotti finanziari i rischi e le inefficienze degli stessi.
L’investitore mantiene il patrimonio presso la propria banca di fiducia e con il supporto e l’assistenza dello studio può ottenere una visione chiara e trasparente della situazione dei propri investimenti.
Può inoltre beneficiare di una consulenza specialistica con la totale consapevolezza dei reali rischi dei prodotti finanziari, dei costi a questi connessi e di tutte le eventuali inefficienze del rapporto banca-cliente.
Nel mondo finanziario la vendita di un prodotto implica il trasferimento al cliente di rischi e commissioni: più alto è il livello di rischio trasferito, maggiori sono le provvigioni che vengono incassate da chi ha creato e da chi ha collocato il prodotto.
Ad esempio, un fondo azionario ha un contenuto commissionale superiore a quello di un fondo obbligazionario, che a sua volta è più alto rispetto a quello di un fondo monetario e così via.
Gli investitori, che spesso hanno difficoltà a comprendere i prodotti presenti all’interno del proprio portafoglio, non hanno piena consapevolezza del rischio insito negli investimenti.
Lo Studio Provini, grazie all’indipendenza e alla competenza, assiste il cliente anche nel riequilibrio dei rischi presenti negli investimenti che compongono il suo patrimonio ottenendo anche un miglioramento dei rendimenti.
Nel nostro modello, l’investitore riceve dallo studio Provini delle “raccomandazioni personalizzate” per l’acquisto o la vendita di strumenti e prodotti finanziari che avverranno direttamente nella propria banca, qualunque essa sia.
Tra i vantaggi immediati, l’investitore potrà constatare la forte riduzione dei costi che gravano sui propri investimenti attraverso la scelta degli strumenti finanziari più efficienti ed anche tramite la rinegoziazione di tutte le condizioni applicate dalla propria banca.
L’investitore potrà inoltre contare sulle competenze esclusive dello studio per l’implementazione dell’Asset Allocation realmente indipendente e nell’individuazione dei migliori gestori, in grado di poter realmente apportare un valore aggiunto.
Lo Studio Provini:
• non ha nessun rapporto con banche, reti di vendita ed altri intermediari;
• non vende prodotti ma fornisce solo consulenza finanziaria e patrimoniale;
• non “tocca” mai i soldi del cliente, che rimangono presso la prorpia banca;
• è remunerato esclusivamente a parcella dai propri clienti;
• non riceve retrocessioni né provvigioni da intermediari o da emittenti di prodotti;
• non agisce in conflitto di interesse, perché l’interesse dello studio coincide con quello del cliente;
• Analisi dello stato patrimoniale, conto economico e cash-flow del nucleo familiare;
• Pianificazione previdenziale, assicurativa indipendente;
• Pianificazione fiscale, immobiliare, successoria;
• Pianificazione protezione del patrimonio complessivo da potenziali cause di aggressione;
• Valutazione e analisi di situazioni debitorie (mutui, leasing, fideiussioni, garanzie).